ΔΟΛΟΦΟΝΙΑ 16 - ΧΡΟΝΟΥ από αστυνομικούς στα Εξάρχεια!

ΙΤΑΛΙΚΑ ΜΜΕ

Corriere della Sera, La Stampa (8.46) : Grecia: 15enne ucciso in manifestazione, ministro offre dimissioni:

ATENE - Continuano anche stamattina le proteste dei giovani in Grecia dopo l'uccisione di un ragazzo di 15 anni avvenuta ieri ad Atene da parte delle forze di polizia durante una manifestazione. Secondo la tv sono state lanciate bombe incendiarie contro una banca e gli studenti hanno occupato per protesta il Politecnico ed altri atenei di Atene. Il ministro dell'interno Prokopis Pavlopoulos e il sottosegretario con la delega alla polizia hanno offerto le dimissioni, che sono pero' state respinte. I responsabili dell'incidente e il loro comandante sono stati sospesi. Il giovane e' stato colpito al torace da un proiettile mentre attaccava insieme ad un gruppo di compagni un'auto di pattuglia con bastoni e bombe incendiarie. (Agr)

IL GIORNALE (9.46):Guerriglia anarchica a Atene: morto giovane Scontri con la polizia

La Repubblica: L'uccisione ad Atene durante incidenti con i gruppi anarchici. Notte dui fuoco, il ministro dell'Interno offre le dimissioni. Grecia, scontri in molte città un ragazzo ucciso dalla polizia.


Atene - L'uccisione ieri di un giovane da parte della polizia ad Atene durante scontri provocati da gruppi anarchici, ha causato mobilitazioni e altri scontri, che continuano stamane, nella capitale e nella seconda città della Grecia, Salonicco, nonché al Nord a Ioannina e Komotini. Ad Atene, secondo la tv sono state stamane lanciate bombe incendiarie contro una banca e ci sono nuovi incidenti con la polizia. Il ministro dell'interno Prokopis Pavlopoulos e il sottosegretario con la delega alla polizia hanno offerto le dimissioni, che sono però state respinte, riferiscono stamane i media. Studenti hanno occupato per protesta il Politecnico ed altri atenei di Atene I responsabili dell'incidente e il loro comandante sono stati sospesi mentre il governo ha promesso un'indagine approfondita. Pavlopoulos si è scusato per quanto avvenuto. Il giovane, di 15 anni, è stato colpito al torace da un proiettile mentre, secondo fonti ufficiali, attaccava insieme ad un gruppo di compagni un'auto di pattuglia con bastoni e bombe incendiarie in mezzo a violenti scontri nel quartiere di Exarchia, ad Atene, roccaforte del movimento anarchico e dove gli incidenti sono quasi all'ordine del giorno.
Print this post
 

Free Blog Counter